Tentano di rapinare un'anziana, individuati e denunciati 3 minorenni
Le indagini hanno consentito di risalire in breve tempo ai presunti autori del reato, grazie anche all’analisi delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza cittadina

ROVERETO. Sono tre minori di Rovereto gli autori del tentativi di scippo ad un'anziana a Rovereto.
L'episodio era avvenuto nei giorni scorsi quando tre individui, in una zona isolata di via dei colli di Rovereto, avevano tentato di strapparle la borsa che portava al seguito mentre rientrava a casa. La vittima scelta dai malviventi aveva però opposto resistenza, riuscendo ad evitare lo scippo.
Sul posto si portò una pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri di Rovereto e l'episodio nei giorni successivi fu denunciato ai militari, con dovizia di particolari da parte della malcapitata.
Le indagini hanno consentito di risalire in breve tempo ai presunti autori del reato, grazie anche all’analisi delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza cittadina.
Infatti tre giovani somiglianti alla descrizione degli aggressori erano stati immortalati nei video della sorveglianza cittadina immediatamente prima del misfatto permettendo così ai militari, che avevano già raccolto importanti elementi investigativi, di ricostruire compiutamente la dinamica dei fatti.
I minori sono stati denunciati alla Procura della Repubblica al Tribunale per i Minorenni di Trento per il reato di tentata rapina in concorso aggravato dal fatto di averlo commesso in danno di una persona anziana.













